La leggenda della vigilia di Natale

ITstyle4dogs Accessori per cani fatti artigianalmente

Chi ha mai sentito la storia che la notte della vigilia di Natale gli animali acquistano il dono della parola? Da diversi anni a questa parte, forse grazie a tutte quelle persone e organizzazioni che si sono battute in tutto il mondo per difendere non solo cani e gatti ma gli animali in generale, questa leggenda si è diffusa sempre di più.

Tuttavia, quelli che credono anche vagamente a questo tipo di racconti, sono costretti a farsi una domanda: ”se il mio cane potesse parlare, che cosa direbbe di me?”. Pensate se tutto d’un tratto dicesse: ”ti ho visto nudo camminare per casa dopo la doccia, in ciabatte, con un pezzo di pizza fredda in bocca, e nonostante tutto puzzavi sempre più di me!!”. Magari proprio alla presenza di tutta la famiglia, il giorno di Natale, un pò imbarazzante….. 🙂

ITstyle4dogs Accessori per cani fatti artigianalmente

E ora concedetevi 5 minuti e date spazio alla vostra fantasia, e pensate cosa sarebbe capace di dire il vostro amico peloso stasera!

Fatto? Ci avete pensato bene? Ok, ma a parte gli scherzi la leggenda prova a farci riflettere su come ci comportiamo quando interagiamo con i nostri animali: lo stiamo sgridando per un motivo vero oppure perchè siamo nervosi per qualcosa d’altro? Lo stiamo costringendo a fare qualcosa che non vuole e tutto sommato ha ragione lui? Di domande sicuramente ce ne sono molte. Ma la cosa importante è che, leggenda o no, queste domande almeno una volta ce le siamo poste.

Buon Natale a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *